mercoledì 1 febbraio 2012

Wedding Time. (resoconto tragicomico di un matrimonio)

(preparatevi ad un post lunghetto!)

Come già vi avevo anticipato, nel mio post di preghiera dove imploravo consigli su cosa mettere per un matrimonio invernale, è arrivato IL GIORNO.
Domenica 29 gennaio si è sposato il migliore amico di Maui, a cui voglio un bene esagerato: una persona elegante dentro e fuori, educato, quello che non beve, non fuma, composto e carino...insomma, il classico bravo ragazzo che ogni mamma vorrebbe al fianco della propria figlia.


Pics taken by Piergiorgio Gabrieli


La partecipazione è arrivata VENERDI' e dico VENERDI'.
- E solo allora ho appreso che la cerimonia si sarebbe svolta alle 17.
  (Fantastico, io che ho preparato un abitino da cocktail, corto ovviamente).
- E solo allora ho appreso che il ricevimento si sarebbe tenuto, udite udite, a Palazzo Brancaccio.
  (Palazzo Brancaccio=barocco=superchiccosissimo posto=abito lungo -che ovviamente non ho-).

Fingendo indifferenza, ho avallato il problema abito lungo (giro di telefonate alle amiche invitate, classica frase di rito..."Allora che ti metti?") convinta che comunque il mio abitino sarebbe stato perfetto.
Domenica mattina, sveglia alle 10 e inizio a (ri)provare l'intero outfit.
Ok...l'abito può andare (persino Maui lo approva mentre giocava a Pes -_-)...ok il cappottino con la pelliccia...le scarpe...le scarpe? Quali scarpe? Forse il termine CESOIE mi sembra più appropriato per descriverle.
Cesoie, why?
Perchè per scendere dalla camera da letto al salone, ho rischiato di rompere una caviglia.
Una soluzione. Dovevo trovare una soluzione.
Esco di corsa e ringrazio per la prima volta (e forse ultima) il nuovo Governo che ha dato possibilità ai negozianti di restare aperti nei giorni festivi.
Mi fiondo nel primo negozio che trovo aperto.
Prendo una deco' a punta, senza plateau comodissima, tacco 10. Full stop.
Qualche immagine.

Io, le mie amiche e i 5 gradi di domenica...
Il mio outfit.
Io e Anna
 

Wedding Cake.

Io e Maui che facciamo foto vintage...!
  
Chi mi conosce sa che sono poco romantica...ma vedendo il mio amico così felice e innamorato mi ha davvero commosso!

P.s. piccola riflessione. Io e le mie amiche, insieme alla madre dello sposo, eravamo le più eleganti. Un'invitata indossava addirittura i liquid leggings, maglia monospalla in chiffon e deco con maxi plateau. Carina ma assolutamente out per l'occasione. Ma, ditemi, sono la sola ad aver notato che non ci si acchitta più ai matrimoni?

26 commenti:

  1. Diana ma che carina che sei con questo look e ti donano molto anche i capelli così, e mi piace tantissimo la torta spero si stata anche buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. May, non sono riuscita neppure a guardarla! Io sono più da cose salate! Bacio

      Elimina
    2. Siiii diana anche io, vado matta per le cosine salate degli aperitivi ;-)

      Elimina
  2. e c'erano dubbi??? stavi benissimo: vero che se una è bella, è bella sempre ma tu - sia sportiva che "acchiattata" - sei sempre uno splendore. Belle anche le scarpe acquistate last minute!

    RispondiElimina
  3. seems like a beautiful wedding!
    you look great :)

    RispondiElimina
  4. sono andata a un matrimonio ai primi di dicembre (sempre palazzo antico nel cuore di milano) e dovevi vedere che mise imbarazzanti!!!

    molto carino l'effetto... però cavoli, potevano avvisare prima, elegante sì, ma educato mica troppo. disorganizzato parecchio!!! =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...bibu, tesoro, hai ragione...io l'ho maledetto tutto venerdì! Però ha fatto fin troppo...considera che lei è straniera e il matrimonio è stato organizzato tutto da lui! :)

      Elimina
  5. ciao bella diana, il tuo outfit è superfantastico! assolutamente ad hoc per l'occasione! quanto ai liquid leggins, se qualcuno osa indossarli al mio matrimonio minimo lo sbatto fuori a calci. difatti allegherò la dicitura "abito formale"..al matrimonio di mio cugino una invitata stretta della sposa venne in jeans una cosa inaccettabile! baci, Alina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, voglio sapere tutto sui preparativi! Vestito già scelto?

      Elimina
  6. eri perfetta, come sempre!
    E' vero oggi ai matrimoni si vede, purtroppo, di tutto....Io sono come te, ci tengo a non uscire dal tema, soprattutto perche' mi sembra una forma di rispetto nei confronti degli sposi (senza esagerare)
    baci!

    RispondiElimina
  7. Brava Dianina hai scelto il total black ^_^ stavi benissimo. Non amo l'eccessiva eleganza ai matrimoni tipo pailettes, abiti da red carpet....si rischia l'effetto opposto=volgarità. E' meglio essere eleganti senza troppi eccessi, come lo eri tu :))) i liquid leggings no comment...purtroppo ai matri qualche cozza c'è sempre. Anke al mio il marito di un amica venne in jeans O_O inguardabile. Vabbè...Quanto alla partecipazione 48 ore prima credo sia una caduta di stile...va data almeno un paio di mesi prima del ricevimento proprio x dare l'opportunità agli invitati di organizzarsi. Cmq tu sei sempre bellissima. Le scarpe proprio carine :) un abbraccio,butterfly78

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amour, in jeans??? E una super chic come te non l'ha cacciata? Scherzo, tesoro....purtroppo ci sono sempre soggetti simili!

      Elimina
  8. ciao, Dianina, ma che bella che eri, di che tessuto era l'abito? sembra tutto sberluccicoso, ma non si capisce bene. Ad ogni modo delizioso il modello. Bellissime anche le scarpe prese all'ultimo momento (pensa che a mia sorella è successo il giorno stesso del matrimonio, peccato fosse il suooo!! e meno male che mio babbo multitasking è anche un bravo "ciabattino"). Passando agli sposi, ma come mai vi hanno fatto sapere tutte le info così all'ultimo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro tuo papa'! :) Vale il tessuto dell'abito non so definirlo. Sembra quasi damascato, è molto pesante. Ma gli sbrilluccichini forse sono colpa del flash! :) Bacio

      Elimina
  9. stavi benissimo!!! per i matrimoni non ci si agghinda più?? oddio e io che inizio a pensare ADESSO a cosa mettermi ad un matrimonio il 16 giugno!!!!!!!! leggins cmq assolutamente NO ad un matrimonio!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Tesoro ma eri stupenda!!!!!!!!!! L'abito è davvero bello! Mi piace sia il taglio sia il tessuto :) ti dona davvero tanto...brava!!!!
    Alla fine le cose improvvisate, sono le migliori...
    smack, LiDì

    www.fashiondeliz.com

    RispondiElimina
  11. Stavi benissimo anche con il vestitino corto!
    :)
    Bellissime foto Diana!


    xoxo Mara
    Fashion Smiling   

    RispondiElimina
  12. tu bellissimaaaaaa...carinissimo l'abito e adatto ad una cerimonia serale (anche se generalmenet non preferisco usare il nero per un matrimonio ma di sera lo ammetto) ;)
    poi è vero quello che dici: mi è capitato di vedere ad uno degli ultimi matrimoni a cui ho partecipato addirittura gente in tuta -.-"

    RispondiElimina
  13. bellissimoooooo

    adoro i matrimoni invernali!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. eh si, oggi è davvero difficile trovare persone ben vestite ai matrimoni, io ci tengo ancora e molto, comunque stavi benissimo!complimenti per il blog, da oggi ti seguo! spero ricambierai, passando anche dal mio! saluti ile
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  15. il tuo abito è comunque stupendo!!
    che favola
    C:

    RispondiElimina
  16. dai ma eri davvero incantevole!!!

    http://lifeincurl.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. superperfettissima e chiccosa!

    RispondiElimina