venerdì 12 ottobre 2012

Beauty corner. #1#

Thanks God, it's Friday!
Oggi ho deciso che salterò la pausa pranzo in palestra "dilettandomi" con la prima parte del tanto amato/odiato cambio di stagione #sapevatelo.

Mi piacerebbe condividere con voi, di tanto in tanto, qualche post dedicato alla bellezza, all'estetica al make up...insomma, all'universo del beauty.

Il primo punto all'ordine del giorno è: -sembra un verbale di assemblea, sorry #deformazioneprofessionale vade retro!-

1. le sopracciglia.

La mia riflessione nasce dopo aver visto Silvia Toffanin, a Verissimo.

Lei mi piace: sempre chic e bon ton, mai nulla fuori posto.
Ma 'ste sopracciglia, NO! Proprio NO!
Decisamente troppo selvagge per i miei gusti, troppo "colorate e marcate" con la matita, troppo diverse dal colore dei capelli.
Le sopracciglia svolgono un ruolo importantissimo: hanno infatti la proprietà di mettere in risalto gli occhi, incorniciando il viso.
Ne esistono vari tipi: quella dritta, arcuata, ad ala di gabbiano, tonda e quella ad angolo.

Io ho quelle ad ala di gabbiano, penso si addicano maggiormente al mio viso, affidandomi alle mani esperte dell'estetista di fiducia visto che sono una pasticciona.
Quelle troppo folte non le amo, mi danno l'idea di disordinato, ma su qualche viso riesco ad apprezzarle.





Qualche amica coraggiosa (dicono sia dolorosissimo!) ha optato per tatuarle...forse, con il risultato garantito e affidandomi ad un professionista dell'ambito, lo farei anche io.

E voi?
Che mi dite al riguardo?

17 commenti:

  1. a me quelle della Toffanin non dispiacciono.
    Forse sul fatto che siano un pò scure, hai ragione, ma io le preferisco un pò marcate o comunque normali, a quelle ipersottili. Quelle non donano a nessuno a mio avviso.
    Quelle ad ala di gabbiano mi piacciono molto.
    Sai che io non me le sono mai fatta toccare? e devo dire di non facri pressochè nulla, ho paura di fare disastri!
    ma guarda come era carina Audrey con quelle sopraccigliette grossettine, ma strette... bisognerebbe, però essere lei per stare bene, difficilissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. s ben guardare, non strette, ma molto sottili alle estremità.. molto difficili comunque

      Elimina
  2. diana ho pensato la stessa cosa anche io, le prime volte dicevo ma c'è qualcosa che non va ma non riuscivo a capire, poi guardando meglio mi sono resa conto che sono le sopracciglia, stonano tantissimo, anche a me lei piace molto, però questa volta ha proprio sbagliato, le stanno davvero male!
    Un bacio cara e buon week end!!!

    RispondiElimina
  3. a me le sopracciglia folte piacciono tantissimo (e purtroppo io non le ho e mi affido all'aiuto della matita...) a patto che siano del colore dei capelli, altrimenti sembrano così artificiali!

    mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. La Toffanin è molto fine e carina ma quelle sopracciglia nun se possono vedè :D detto nel tuo dialetto :P io le porto ad ali di gabbiano ma mi affido alle mie manine e devo dire ke il risultano non mi dispiace (unica eccezione per il matrimonio dove l'estetista è d'obbligo). Cmq tanto x citare una ke in fatto di sopracciglia ha fatto sempre errori andate a rivedere la Tatangelo alla prima apparizione a Sanremo giovani (viso d'angelo da bambina e sopracciglioni neri) e ora ke dimostra il doppio degli anni ha una sottile linea ke a me nn piace proprio :/ come hai detto tu devono incorniciare il viso mettendo in risalto gli okki. Se neanche si vedono il risultato è pessimo. buon week end cara :* Annarita

    RispondiElimina
  5. Secondo me non le stanno male ma sarà che non
    mi sono mai piaciute quelle troppo fini..Reb, xoxo.

    PS: Nuovo post dedicato al camouflage,
    fammi sapere cosa ne pensi ;D eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/10/camouflage-by-numero00.html

    RispondiElimina
  6. Ciao Diana!! ho pensato esattamente la stessa cosa sabato vedendola..ho anche fatto il commento al mio fidanzato che naturlamente nn ha capito! quelle sopracciglia le hanno cambiato completamente l'espressione del viso..la preferivo quando le aveva leggermente più sottili..mi danno la sensazione di essere più curati! anche io ne ho tante le sfoltisco non sono sottilissime ma nemmeno due spazzoloni :DD a presto cara! un bacio Elena

    RispondiElimina
  7. concordo tantissimo sulla toffanin! io ho un rapportaccio con le sopracciglia nel senso che grazie a disastri combinati anni fa ho dei buchini sparsi qua e la che dovrei rattoppare con la matita ma che non faccio mai .. puf puf .. baci stellina!

    RispondiElimina
  8. Io le porto curve, ben disegnate e molto sottili rispetto alle mie naturali (che di poco si discostano da quelle della Piersilvia!).
    Ma mi affido una volta al mese al bravissimo indiano che me le sistema alla perfezione col filo. Adoro la loro abilità, sono fantastici!!!

    RispondiElimina
  9. Tempo fa le avevo tatuate, perché le avevo accorciate troppo e mi ero fatta il tatuaggio x allungarle (e confermo cha fa male)... Poi le mie sono cresciute (ovviamente al di fuori del tatuaggio) e l'ho cancellato, ma non si riesce a toglierlo del tutto e se mi si guarda attentamente ho una striscia arancione al di sopra delle sopracciglia :-(

    RispondiElimina
  10. anche per me sono un po' troppo, a me piacciono normali infatti le mie non sono sottilissime, la maggior parte delle volte me le sistemo io alcune volte l'estetista

    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  11. Concordo: troppo folte e troppo diverse dal colore dei capelli. Io, dopo essermele massacrate, ho deciso di affidarmi a mani esperte e finalmente non sembrò più una spiritata ;-)

    RispondiElimina
  12. sono d'accordissimo con te!
    troppo folte!

    buon week end!

    RispondiElimina
  13. Le ho notate anch'ioooo, non mi piacciono!!!

    New posts on my blog, check out :))
    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
  14. Non le tatuerei mai... Dicono di no ma per esperienza ho visto che addirittura ingrassando o dimagrendo il viso cambia completamente forme ed, ovviamente, cambia anche la forma giusta per le sopracciglia... Anche io mi affido alle cure della mia estetista!

    RispondiElimina
  15. non dirlo a me! combatto tutti i giorni con le mie sopracciglia! ti aspetto qui http://modaealtririmedi.blogspot.it/2012/10/maggie-jeans.html new post ;)

    RispondiElimina