Ma causa ponte non fatto e il lavoro da sbrigare in ufficio, riesco solo ora a postare il mio solito appuntamento con il Beauty Corner.
Shatush meraviglioso. |
Amici,
ditemi che non sono l'unica, in questo periodo, che perdo quantita' industriali di capelli.
Sarà il famoso periodo delle castagne associato a stress...ma ne cadono tanti, troppi!
Presa da un momento di sconforto, un paio di settimane fa, ho tagliato di nuovo i miei capelli.
Non un taglio drastico, ma li ho pareggiati poco sopra alle spalle, riesco appena a legarli in una codina.
Dopo lo shatush e il mare, ammetto che erano davvero rovinati e, quindi, avevano bisogno di rinnovamento.
Questo taglio...la mia ossessione! Lo amo! |
Jennyfer Aniston, da sempre adoro i suoi capelli. |
1. evito la piastra: fortunatamente ho i capelli mossi, quindi riesco a domarli anche solo con spazzola e phon;
2. prima dello shampoo, una volta a settimana, li nutro con una maschera ristrutturante della Wella Lifetex;
3. dopo ogni shampoo utilizzo una fiala anti-caduta della Bioscalin: devo dire che, pur essendo figlia di "prodotti professionali" (i miei genitori son parrucchieri) questa marca, sia con le compresse sia con le fiale, mi da grandi soddisfazioni;
4. li spunto, ogni tre mesi, anche solo di un paio di centimetri, per renderli sani ed eliminare le doppie punte.
Lauren Conrad e lo shatush rosa. |
E voi?
Ditemi cosa usate e come fate in questo periodo!!!!!!
In questo periodo i miei capelli sono davvero sfibrati...tesoro quello che fai tu è perfetto! Io mi limito a fare delle maschere o impacchi nutrienti...
RispondiEliminabacione bellezza!kya
Ne perdo anche io a tonnellate.. ogni volta che li lavo poi nn ne parliamo ho paura di rimanere calva..se continuo così!sono alla terza scatola di capsule della bioderma capelli e unghie preso in erboristeria, contiene miglio e dall'anno scorso che lo uso mi sembra buono, faccio 2 cicli l'anno ma in questo periodo non c'è verso!uso anche uno shampoo anticaduta..li spunto ogni tanto, niente piastra infatti sembro una pazza in questo periodo! bacio Elena
RispondiEliminaanch'io ne perdo tantissimi in questo periodo ma purtroppo che ci possiamo fare...è la natura, è autunno.
RispondiEliminaper rinforzarli in questo periodo sto usando dei prodotti biologici tra cui un olio naturale fantastico. ho notato che non usando prodotti che contengono siliconi i miei capelli stanno pian piano riacquistando una dignità!
visit my blog:
mode-moi-selle.blogspot.it
Mah io tutto sommato ce li ho ancora attaccati alla testa (domani mi sveglio pelata di sicuro), mi faccio fare i massaggi sulla testa dal mio parru!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
.....scusami Diana ma sto ridendo dopo aver letto il commento di Francesca,mi fa' morire!!!
RispondiEliminaAnche a me ne cadono parecchi e comunque la cosa non mi preoccupa perchè come dice il mio parruchhiere ,l'importante è che ricrescano!!
Ciaoo cara bellissimo blog e molto interessante ti seguo da adesso :) comunque anch'io da quest'estate tra stress caldo e cose varie perdevo una grande quantità di capelli. Quindi come fai tu ho evitato la piastra per un po' e ho fatto la cura di bioscalin a copresse che devo dire mi ha aiutato parecchio!ora va meglio anche se cadono di poco per il periodo delle castagne.Ma non ti preoccupare è una cosa normalissima lo dice anche il mio parrucchiere è il ciclo vitale del capello :) un bacione! passa da me se vuoi http://www.beautyandnail.blogspot.com/
RispondiEliminaAnche io ne perdo una cifra!!! Ma considerando tutti i ciuffetti che mi scappano dalla coda e che non riesco a domare vuol dire che stanno ricrescendo!!!
RispondiEliminaAdoro lo shatoosh, ma non oso farlo, mi seccherebbe troppo le punte!!!
E' ' proprio il periodo, non demoralizzarti Diana!
RispondiEliminaE poi tu, avendo così buone abitudini in fatto di capelli (la spuntatina periodica), avrai una chioma sanissima.
Lo shatush nella 1° foto è un sogno, mentre col taglio della 2° foto ti ci vedrei un sacco.
E' drastico ma iper-femminile come te!
Bacino.
s.
uh tesoro .. non hai fatto ponte?? io si ma ho fatto il cambio degli armadi .. che se andavo in ufficio mi stancavo meno! io come te ne perdevo una svalangata .. un giorno mi sono messa piangere mentre li asciugavo per paura di rimanere coi buchi in testa .. ho preso pastiglie bioscalin e fiale vichi .. e ne sto già perdendo molti molti meno .. direi una caduta normale! voglio vedere il nuovo taglio .. sono curiosa come una scimmia! un bacio tesoro e goditi il weekend!!!
RispondiEliminaIo ci ho rinunciato...
RispondiEliminalove demi levato's hairdo. <3
RispondiEliminaISSA TCHIEU
Grazie per i consigli Diana!
RispondiEliminaAnch'io tra mare, colore e cambio di stagione, ho perso un sacco di capelli.
Per prima cosa ho fatto un colore scuro, meno dannoso rispetto allo schiarire i capelli, dopodiché lo rinnoverò con riflessanti ecc, meno dannosi rispetto a olii e simili.
Poi anch'io evito piastra e utilizzo una maschera ristrutturante della biopoint con cui mi trovo benissimo e compro da anni.
Ogni tanto, non ad ogni lavaggio, applico anche spray-schermo o sieri anti rottura-anzi crespo e nutrienti, specie quelli a base di Olio di Argan!
baci G
Chanel giveaway su In Moda Veritas: Vinci Frenzy
hi! nice blog, im following you now!
RispondiEliminaplease follow me back
http://are-you-gonna-be-my-girl.blogspot.com/
e una fotina del nuovo taglio?? Io li ho tagliati a febbraio scorso (visto che per un anno causa matrimonio la mia parru non me li ha toccati).Ho azzardato il caschetto (più lungo davanti) però ora che sono ormai + lunghi delle spalle desidero farli crescere. Ad ogni modo ne perdo tantissimi. Appena passo l'aspirapolvere trovo già uno x terra :O uffi. La piastra la uso forse 2 volte l'anno :P però ogni giorno nn posso rinunciare a phon e spazzola x ordinarmeli. come prodotti uso solo maschera dopo shampoo e cristalli liquidi.Un bacione,butterfly78
RispondiEliminaLasciamo perdere va... Sento, visto che sei figlia d'arte, che mi dici del trattamento lisciante?
RispondiElimina