lunedì 8 luglio 2013

Abito da cerimonia cercasi!

Dopo varie peripezie, F.I.N.A.L.M.E.N.T.E. arriva il post di "venerdì".
Se non fosse stato per Bri, ancora starei imprecando contro tutti i massimi vertici di blogger....



Il grande giorno.
Quante di voi fantasticano pensando al giorno del si, alla consacrazione di un grande amore, all'abito bianco?
Da piccola era il mio sogno (come tutte le bambine che credono nel "e vissero felici e contenti"), ora convivo felicemente anche se i matrimoni mi affascinano tanto.
Diciamo che per il momento preferisco partecipare come "invitata" o, almeno una volta mi piacerebbe indossare uno di quei meravigliosi abiti da damigella, in perfetto stile americano.
La scelta dell'abito da cerimonia è un pensiero che attanaglia la maggior parte di noi, ammettetelo!
Per il giorno, secondo me, l'abito perfetto è corto, magari colorato, con dettagli leziosi e materiali preziosi, accessori discreti e dosati ad hoc.




Quest'anno vincono i colori accesi: fucsia, giallo, turchese e verde. Ricordate: mai in bianco, che in quel giorno è il colore solo della sposa.




Se la cerimonia, invece, è di sera, SI assoluto al lungo, ai colori più tenui, scuri, che danno quel tocco immediato più elegante. Gli accessori, anche in questo caso, semplici e preziosi. Io sono una fan delle perle, classiche e mai banali.







Se avete "matrimoni in vista" vi consiglio di dare uno sguardo su Persunit, dove troverete tante proposte a prezzi convenientissimi!

I miei preferiti?
Senza dubbio quelli senza spalline, dai tessuti leggeri e svolazzanti!

13 commenti:

  1. Buon lunedì cara!!! Ma lo sai che quello giallo della seconda foto mi piace tanto!

    RispondiElimina
  2. l'abito da cerimonia è difficilissimo, secondo me il più difficile in assolto da scegliere. a giugno ho avuto diversi matrimoni, di cui uno da testimone, e ho scelto questo http://www.valentino.com/en/collections/ready-to-wear/lines/spring-2013/31. sembrerà ardita la scelta dello short (che poi così short non era) per una cerimonia, ma io l'ho adorato questo completo, come tutta la collezione che è magnifica

    RispondiElimina
  3. Gli abiti corti sono fantastici...ho un matrimonio tra qualche settimana e non so cosa mettere...grazie per i consigli.
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Che belli.. mi piace tanto il primo di quelli lunghi!

    Buon lunedì

    RispondiElimina
  5. hanno degli abiti molto belli e davvero convenienti!

    RispondiElimina
  6. grazie mille per il consiglio :) sito molto interessante! Buon inizio di settimana!!! un bacio :*

    RispondiElimina
  7. Ciao Diana! Anche a me ha dato problemi blogger! Gli abiti sono tutti stupendi! Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Mi piace un sacco quello giallo sotto al ginocchio! Bacioni Diana!!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  9. Il primo e il terzo mi piacciono molto... I lunghi un po di meno!

    RispondiElimina
  10. belli questi che hai selezionato ma io ti vorrei anche vedere in abito da sposa....ghghgh!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  11. Great dresses! So lovely:)

    bloglovin.com/blog/3880191

    RispondiElimina
  12. Ottimi suggerimenti, l'abito giallo mi piace molto sia in corto che in lungo =) Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  13. persunit non lo conoscevo!!grazie!!
    Torniamo presto a trovarti….
    Silvia&Mari
    Emilia e Salento Effetto Moda
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/
    emiliasalentoeffettomoda@gmail.com

    RispondiElimina