Buongiorno!
Altro appuntamento con il Beauty Corner oggi!
Parliamo di capelli.
Mi capita spesso a primavera di aver voglia di cambiare look in fatto di hairstyle puntando ad un nuovo taglio o colore.
Dopo aver passato gli ultimi tre anni a schiarire con shatush e meches ho deciso di scegliere riflessi nuovi, diversi che dessero maggior risalto ai lineamenti.
Sapete che i miei genitori hanno un salone di bellezza e, quindi, li ho "traditi" per provare il Casting Crème Gloss, di casa L'Oreal, una colorazione senza ammoniaca, non aggressiva e davvero semplice da applicare (non consigliata a chi fa henné, colorazioni progressive, decolorazioni e shampoo coloranti!)!!!
Vi posto -con vergogna- il "PRIMA", dove potete notare qualche capello bianco, specie nella zona centrale della testa.
Il colore iniziale è un castano naturale, con qualche riflesso più chiaro.
(notate anche le mie occhiaie del sabato pomeriggio <3)
Vi illustro passo dopo passo la mia avventura con Casting Crème Gloss.
1. nella board delle nuances ho scelto la colorazione n. 454 color Brownie: un color castagna, castano con riflessi tendenti al rosso.
Dopo aver portato per anni il solito castano chiaro-biondo, avevo voglia di qualcosa che desse più carattere e grinta al mio volto.
All'interno della confezione c'erano un tubetto di crema colorante, un latte rivelatore e un trattamento dopo-shampoo nutri shine.
2. indossando dei guanti protettivi, ho mischiato il contenuto del tubetto con il latte rivelatore, uniformando il composto fino ad ottenere una crema omogenea;
3. con l'aiuto di un pettine a coda, iniziando dalla parte posteriore della testa lasciata umida, ho applicato la colorazione, dalla radice alle punte.
Quest'ultima, alla pappa reale ha profumo fruttato buonissimo!
4. dopo aver lasciato in posa il colore per 25-30 minuti e ho fatto poi lo shampoo, risciacquando bene, applicando anche il trattamento dopo - shampoo nutritivo.
5. con l'aiuto di un asciugamano ho tamponato bene la testa e ho poi proceduto con la messa in piega.
Grazie a Casting Crème Gloss i capelli bianchi sono stati completamente coperti e al tatto, il capello, oltre ad esser più morbido e brillante, risulta più forte e consistente!
Sono soddisfatta del risultato finale...
et....voila!
Un color brownie con dei riflessi color castagna davvero belli!
Che ve ne pare?
“Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia” |